public/

Al via corsi di formazione organizzati dell’Associazione YOUNG aperti a tutti

Studiare una lingua straniera può aiutare a conoscere altre culture, ad apprezzare tradizioni e costumi di altre nazioni, consente di abbattere le barriere che dividono i popoli. Imparare a parlare una lingua contribuisce ad accrescere la propria autostima, migliora le prospettive occupazionali e la mobilità transnazionale. Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che la società presenta, ottemperando anche alle Indicazioni Nazionali relative ai Piani di Studio.

L’Associazione YOUNG, convinta dal 2011 dell’ampia valenza formativa e dell’opportunità fornita dalla conoscenza delle lingue straniere, presenta un’ampia offerta formativa, con diversi corsi di lingua:
Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Italiano con Docenti Madrelingua.

I Corsi sono anche propedeutici alla preparazione dei corsisti per il conseguimento della certificazione linguistica : un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto. La certificazione linguistica è utilizzata da chi ,per motivi personali, di lavoro o di studio necessita di una dichiarazione ufficiale e garantita della sua competenza linguistica in una determinata lingua.

I corsi, patrocinati dal Comune di Noci, si svolgeranno presso i Laboratori Urbani G.lan, siti in Via Repubblica 4, Noci (accanto alla Chiesa di San Domenico – rampa di ferro).

Per maggiori info rivolgersi in sede il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30.
E-mail: young.puglia@gmail.com | recapito telefonico: 328.36.68.657

comunicato stampa - associazione YOUNG

Info notizia

29 settembre 2014

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia